Fotocromatiche Z-Vario

fotocromatiche-z-vario_header

Fotocromatiche
Z-Vario

Le lenti Z-Vario sono delle lenti fotocromatiche a oscuramento progressivo, un particolare tipo di lente che si adatta alle diverse condizioni di luminosità.

L’intensità del filtro solare varia automaticamente in funzione della luce ambientale e la lente diventa velocemente scura e velocemente chiara all’aumentare e al diminuire dell’intensità della luce. Una lente ideale in qualsiasi situazione, perfetta per proteggere gli occhi da agenti esterni come vento, insetti polvere e sabbia, soprattutto in caso di luce non intensa.

fotocromatiche-z-vario_lenti

Il colore delle lenti varia a seconda dei cambiamenti atmosferici.

5 principali vantaggi nell’utilizzo delle lenti Z-Vario

  1. Tutto in una montatura sola!
    Quando si utilizzano le lenti fotocromatiche avrai bisogno di un solo paio di occhiali, perché le lenti rimangono trasparenti nei luoghi chiusi e diventano da sole quando si è all’aperto.
  2. Protezione UV maggiore
    Il loro scopo è ovviamente bidirezionale. In un unico prodotto hai la possibilità di vedere tutto ciò che ti circonda bene e nel dettaglio senza rinunciare alla protezione dai raggi UV.
    È ormai risaputo infatti che i raggi ultravioletti sono nocivi per i tessuti umani quali occhi e pelle.
  3. Alta, media o bassa. Porta con te un solo paio di lenti per ogni intensità di luce diversa!
    Le lenti fotocromatiche sono dinamiche e questo ti dà la possibilità di avere diversi gradi di colorazione solare su un unico paio di occhiali.
    Se si tratta di una giornata nuvolosa con qualche raggio di sole, la colorazione è molto morbida, circa il 40-50%. In una giornata, invece, nella quale il sole spacca le pietre l’occhiale diventerà più scuro assorbendo la luce fino all’80%.
  4. La tecnologia più recente in un prodotto multifunzionale.
    Noi di ZIEL proponiamo una tecnologia all’avanguardia di riferimento per tutte le lenti fotocromatiche.
    Il fotocromatismo consiste in una particolare molecola in grado di reagire e cambiare il suo stato (causando il conseguente cambiamento di colore) quando le lenti ricevono luce ultravioletta diretta.
  5. Basta togli e metti!
    Va detto, uno dei maggiori vantaggi degli occhiali graduati da sole fotocromatici è quello di essere un prodotto unico che si adatta sempre alla quantità di luce e soprattutto al tuo stile di vita.
    Per le persone che lavorano all’aperto e sono in costante cambiamento delle condizioni di luce, è sicuramente l’opzione migliore..

Trattamenti aggiuntivi delle lenti

OLEOFOBICO
Trattamento che facilita lo scorrimento delle gocce d’acqua sulla superficie della lente, per mantenere una visione chiara e priva di distorsioni anche in ambienti acquatici e sotto la pioggia.

ANTIGRAFFIO
Lavorazione che conferisce alla lente una particolare tempra, aumentandone la durata nel tempo e la resistenza alle abrasioni accidentali.

btt